Carlo Carrara

Trattamento-Craniosacrale---Biodinamica-Pordenone------1-compressor

Mi chiamo Carlo Carrara sono nato ad Aviano nel 1970.
Dopo un percorso scolastico decisamente deludente, all’età di diciassette anni mi capita di imbattermi in un gruppo di ragazzi in parrocchia poco più grandi di me che avevano strutturato un’attività di volontariato, allora ancora in forma spontanea, coinvolgendo dei ragazzi disabili e passando con loro una parte del proprio tempo libero facendo uscite domenicali e soggiorni estivi.

Fui invitato a partecipare a un soggiorno estivo e, non senza remore, decisi di accettare. L’esperienza fu talmente divertente ricca e bella che decisi che quella avrebbe potuto essere la mia futura occupazione. E così fu.

Feci il corso per diventare OSS e cominciò la mia avventura nel mondo del sociale e del volontariato. Il gruppo spontaneo di amici si trasformò nell’associazione di volontariato “La Ginestra” per la quale ho ricoperto la carica di presidente per quattro anni ed è tuttora operativa con nuove e giovani forze al suo interno.

Nel 92 ho contributo a fondare ed avviare la casa famiglia della cooperativa ” il Ponte”. Ho lavorato come educatore prevalentemente con ragazzi disabili e in psichiatria sviluppando la capacità di entrare in empatia con l’altro.

Ho inoltre gestito diversi corsi ludico musicali in collaborazione con il servizio di igiene mentale di Pordenone. La mia passione per la musica mi ha portato a frequentare il conservatorio a Klagenfurt per due anni studiando tromba con indirizzo jazz e privatamente pianoforte con il Maestro Glauco Venier. Come autodidatta ho appreso i rudimenti della chitarra e frequentato un corso propedeutico di musico terapia a Genova.

Recentemente ho avuto modo di conoscere il craniosacrale attraverso un amico e mi sono innamorato di questa tecnica così dolce non invasiva ma in grado di essere profondamente trasformativa e mi sono iscritto al corso di operatore craniosacrale presso l’Istituto craniosacrale “La Marea” di Silea dove, dopo tre anni di corso ho portato a termine la formazione frequentando anche i seminari di specializzazione in biodinamica, una giornata di specializzazione sulla colonna vertebrale condotti dal nostro insegnante il dott. Roberto Rizzardi “L’arte di lavorare con gli altri” tenuti dal Dott. Umberto Satyam Bidinotto del centro OMC di Ponzano, il seminario su “le arterie succlavia e mesenterica lavoro biodinamico con il cuore” tenuto da Michael J. Shea Ph.D. promosso dall acsi.

Ho inoltre partecipato al seminario dal titolo “l’ embrione dentro di noi ” con Jaap Van der Wal, MD PhD famoso embriologo a livello internazionale.

Sono iscritto all A.C.S.I. associazione craniosacrale italiana e al R.O.I.C.S. registro operatori italiani craniosacrale come socio qualificato.

Sono fondatore e presidente dell’associazione di promozione del craniosacrale biodinamico “Il respiro della vita“.
Cofondatore di A.C.S.I prof associazione nata con lo scopo di far riconoscere a livello giuridico e legale la figura dell’operatore craniosacrale biodinamico.

 

Collaboratore dell’istituto craniosacrale “La marea” di Treviso”.
Assistente alla formazione presso lo stesso istituto.
Ho partecipato al seminario di specializzazione “Il sistema fasciale profondo e la respirazione degli organi” nonché al seminario di biodinamica craniosacrale “La nascita: entrare nel mondo. L’ accensione dell’ombelico”.

 

Vai alla pagina Diplomi e Attestati.

Torna alla Pagina Iniziale.

Cranio Sacrale Pordenone Copyright Carrara Carlo - Tutti i Diritti Riservati - Sviluppato da 989Web